Canile di Pavullo Volontari


Vai ai contenuti

Come adottare


COME ADOTTARE

L'adozione comporta un iter preciso ed uguale per ogni aspirante adottante, scandito da colloqui e controlli pre e post affido, il tutto mirato al fine di poter garantire il più possibile la riuscita dell'accoppiata "cane-amico umano" (e non padrone!).

Se vuoi adottare uno dei nostri pelosetti, ti consigliamo di telefonare direttamente a uno dei nostri numeri di telefono, per poterti presentare e darci già un'idea del tipo di adozione più adatta a te. Saremo così in grado di indirizzarti da subito verso un certo tipo di scelta, basata sulle esigenze del cane e della famiglia che intende accoglierlo.


Il passo successivo è venire direttamente in canile per conoscere in prima persona il tuo futuro compagno di vita; in questo modo potrai vedere con i tuoi occhi i nostri amati ospiti, iniziare eventualmente già ad instaurare un legame con un 4zampe specifico e capire immediatamente se è lui quello che fa per te!
Se possiedi altri animali, è importante portare anche loro per testare, in presenza della nostra educatrice, se caratterialmente i due (o più) amici possono andare d'accordo, in modo da evitare brutte sorprese tornando a casa con un nuovo "fratellino" da chi invece voleva rimanere "figlio unico".

Dopo la visita al canile, se l'esito è positivo, è il momento del controllo pre affido, col quale possiamo valutare se la sistemazione è consona ad uno stile di vita adeguato per il peloso che hai scelto... E che ha scelto te!

Se superi positivamente anche questo passaggio, si preparano i documenti e... Pronti per una nuova vita!



Torna ai contenuti | Torna al menu