Canile di Pavullo Volontari


Vai ai contenuti

I nostri baby volontari!

CUCCIOLI D'UOMO SCOPRONO IL CANILE!

2017

Se tante volte ci siamo detti che la soddisfazione più grande della nostra attività di volontariato è trovare una famiglia ai nostri beniamini a 4 zampe, ora siamo certi che ci sia di più. E lo dobbiamo ad un gruppo di giovani ragazzi che ci hanno fatto un bellissimo regalo, dando dimostrazione di una sensibilità ed un impegno che fanno ben sperare per il futuro. Con molto piacere divulghiamo l'iniziativa messa in atto dalla classe 2E della scuola media “R. Montecuccoli” di Pavullo che con il supporto di due insegnanti sensibili all'argomento, ha ideato e stampato un giornalino dedicato agli amici animali, i cui proventi andranno al Canile di Pavullo. Il tutto svolto in collaborazione con la nostra associazione Piss and Love -che opera all'interno e a favore del canile comprensoriale - di cui fa parte una delle insegnanti coordinatrici del progetto. Il giornalino, che avrà cadenza quadrimestrale, costituisce il positivo proseguo della visita al canile che la stessa classe aveva effettuato l'anno scorso. Visita che aveva permesso loro di conoscere dal vivo gli ospiti a 4 zampe, per alcuni dei quali i ragazzi avevano anche scritto gli appelli per la ricerca di adozione. Appena stampato il giornalino ha venduto quasi 300 copie, con grande soddisfazione dei loro giovani autori e di tutti noi che crediamo che "educare" sia un obiettivo fondamentale del volontariato. Chi volesse accaparrarsi una copia può recarsi presso Fiori Lella in Via Giardini 37, a Pavullo, e con soli 2 euro saprà di aver donato un pizzico di felicità a bipedi e quadrupedi! Ai ragazzi diciamo un GIGANTESCO “GRAZIE”! E’ un piacere sapere che ci sono ragazzi come voi che si impegnano per gli altri, umani o animali che essi siano! Un altro ringraziamento speciale arriva dai nostri cani, che, grazie al vostro contributo, riceveranno ciò di cui hanno bisogno!

2016


È con molto piacere che vi presentiamo un piccolo progetto che stiamo portando avanti con la Classe 1E della Scuola Superiore di I grado di Pavullo nel Frignano !!!
I nostri obiettivi sono molteplici e fra questi c’è anche quello della SENSIBILIZZAZIONE degli umani verso il mondo animale e in particolare verso i pelosi in canile; per cui… questa volta gli appelli per trovare una famiglia ai nostri pelosi li hanno scritti gli alunni!!!
Una di noi insegna alle scuole medie e ai propri alunni ha presentato alcuni dei nostri cani, parlato delle loro peculiarità e di quali siano le caratteristiche basilari che deve avere un appello che si rispetti e…..


ECCO QUI I LORO CAPOLAVORI!!
BUONA LETTURA!!


Torna ai contenuti | Torna al menu